sabato 2 ottobre 2010


Cari Amici e Amiche dell'Associazione Culturale M.I.N. - Movimento Italia Nativa, sono lieto di comunicarvi che stiamo organizzando il primo evento associativo che si terrà il giorno 22 Dicembre 2010 alle ore 19.00 circa, presso l'Agriturismo “Solinio” – Cassano delle Murge (Ba).

All'evento saranno trattati i seguenti argomenti:

- Introduzione sulla vivisezione animale; raccolta firme per la petizione contro il testo di revisione della Direttiva 86/609 CEE; visione di alcuni video inerenti.
- Introduzione al Culto della Grande Madre Gea/Gaia; definizione della “Physis”; l'impegno del M.I.N. a sostegno dell'Ambiente.

Al termine dell'evento, la serata sarà allietata da musica, balli e consumazione di piatti tipici locali.

Ingresso gratuito. Siate tutti i benvenuti.

Per Info: gaetano.macchia@libero.it

http://www.solinio.com/

Ass. Culturale M.I.N. - Movimento Italia Nativa: L'Associazione Culturale M.I.N. - Movimento Ital...

Ass. Culturale M.I.N. - Movimento Italia Nativa:

L'Associazione Culturale M.I.N. - Movimento Ital...
: "L'Associazione Culturale M.I.N. - Movimento Italia Nativa nasce ufficialmente il 2 Agosto 2010, con la registrazione dell'Atto Costitutivo..."

venerdì 1 ottobre 2010



L'Associazione Culturale M.I.N. - Movimento Italia Nativa nasce ufficialmente il 2 Agosto 2010, con la registrazione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto associativo, presso l'Ufficio Entrate di Bari. Ha sede in Bari alla Via Francesco Netti n.11, non ha scopo di lucro e la sua durata è illimitata. L'Associazione può istituire, in Italia e/o all'Estero, sedi distaccate, previo deliberazione del Consiglio Direttivo Nazionale. Essa, si ispira al principio universale della tolleranza senza distinzioni di religione, sesso, razza, appartenenza politica, in modo tale da collaborare (e/o eventualmente aderire) ad altre simili associazioni e/o enti per il raggiungimento dei propri scopi.

L'associazione persegue i seguenti scopi:

  • valorizzazione, promozione e diffusione di qualsiasi realtà Spirituale Antica e Moderna presente in Italia e/o all'estero;
  • valorizzazione della cultura archeologica;
  • creazione di luoghi adibiti ad attività spirituali;
  • riconoscimento di tutte le realtà Spirituali Antiche e Moderne rivolte al rispetto incondizionato (e alla conseguente conservazione) della Natura, del Diritto alla Vita e della Solidarietà Sociale, adoperandosi per loro protezione e conservazione;
  • riconoscere la sacralità del Ciclo Naturale;
  • tutelare e valorizzare l'ambiente attraverso campagne di sensibilizzazione;
  • svolgimento di attività di analisi e di ricerca letteraria riguardante i bisogni mondiali quali il disagio sociale e/o economico, l'emarginazione e l'immigrazione;
  • tutelare i diritti civili degli associati e/o dei terzi che ne fanno esplicita richiesta attraverso consulenza legale gratuita da parte di professionisti qualificati ed indicazione gratuita (nel caso di necessaria attività stragiudiziale e/o giudiziale) dell'avvocato qualificato.

Periodicamente, a seguito di convocazione da parte del presidente, l'assemblea dei soci, con le dovute maggioranze, deciderà le modalità per raggiungere ed attuare gli elencati scopi.